Dopo 10 anni il giornalista saluta la rete... con un po' di polemica.
Tatuaggi sul corpo, battuta pronta, sguardo 'birichino': Antonello Piroso è considerato uno dei giornalisti più 'cool' del piccolo schermo italiano e da tempo ci si attendeva che facesse il 'grande salto' da La 7 ad un'altra grande rete.
Ebbene, dopo un decennio di onorata carriera sul canale di Telecom, per Piroso è giunto finalmente il momento di partire ma, per ora, non è dato sapere quale sarà la sua meta. E' lo stesso giornalista ad ufficializzare la notizia, nell'ambito dell'ottava edizione di 'Vedrò', in Trentino: "Dopo 10 anni si è chiuso il mio rapporto con La 7". Poi, un po' piccato, precisa: "Mi hanno fatto i complimenti per il lavoro svolto...".
Sembra che il rapporto di Piroso con la rete, dapprima idilliaco, sia andato progressivamente deteriorandosi in proporzione all'ingresso a La 7 di altri volti noti del piccolo schermo, uno su tutti Enrico Mentana, che nel 2010 è subentrato allo stesso Piroso alla direzione del Tg con ottimi risultati.
In seguito, il giornalista ha continuato a condurre alcuni programmi tra cui 'Niente di personale', 'Ma anche no' e '(ah)iPiroso'. Quest'ultima trasmissione, in onda dal maggio 2010 nel day-time di La 7, tra il 2011 e il 2012 è stata ricollocata di mattina e, infine, in terza serata, dopo il tg della notte.
Ma cosa accadrà ora che Piroso ha detto addio alla rete Telecom? Alcuni rumors sostengono che sia 'conteso' da Rai e Mediaset – Sky dunque sarebbe fuori gioco, ma il condizionale è d'obbligo – ma per ora le indiscrezioni che lo vedevano al timone di vari programmi sulle 'generaliste' sono state smentite dai fatti.
Dapprima Piroso era accreditato come possibile conduttore di un nuovo approfondimento giornalistico in prima serata il giovedì su Raidue – per riempire il vuoto lasciato a suo tempo da Michele Santoro – ma poi la rete ha scelto di mandare in onda il reality 'Pechino Express' con Emanuele Filiberto.
Quanto a Mediaset, sembra invece che sia ancora disponibile il posto lasciato vacante da Alessio Vinci a 'Matrix', anche se per questa posizione negli ultimi tempi circola insistentemente il nome di Augusto Minzolini.
Insomma, al momento il futuro professionale di Antonello Piroso sembra incerto, ma non è detto che, in men che non si dica, il pubblico non ritrovi il popolare giornalista sul piccolo schermo al timone di un nuovo programma...
G. Tibelli rumors.it
0 commenti:
Posta un commento