Le sagre e il turismo low cost contro la crisi

lunedì 13 agosto 2012

Coldiretti afferma che con la crisi e' boom per il turismo low cost con piu' di un italiano su tre non perde l'occasione per partecipare alle sagre alimentari con quasi mille appuntamenti al giorno durante l'estate.
Le sagre sono preferite dai turisti nel 2012, con un volume d'affari di 350 milioni di euro, scaturito da circa 18 mila eventi sul territorio nazionale, pari a una media di 250 appuntamenti al giorno, cifra che sale a quasi mille nel periodo estivo.


Un cambiamento sia  per contenere le spese, sia per ripristinare un rapporto 
diretto con il cibo, la cultura e le tradizioni territoriali.
Negli spacci aziendali degli agricoltori di Campagna Amica e' possibile acquistare i prodotti agricoalimentari del territorio a chilometri zero. Le sagre permettono alle aziende di farsi conoscere e poter commercializzare a piu' clienti le bontà gastronomiche. terraisolana

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Translate