"mette speranza nel futuro" e una seconda facendo riferimento alla sua maggioranza: "Vedo quotidianamente il miracolo di forze politiche, che negli ultimi anni avevano dedicato tanto tempo a combattersi reciprocamente, essere oggi unite". Questo miracolo, espressione usata non casualmente davanti ad una platea fortemente cattolica, per Monti "non era facile da prevedere. E quindi è motivo di speranza".Il professore continua:
Lancia un forte monito ai giovani d'oggi e dice: "State pagando un conto salatissimo per colpa delle politiche economiche e sociali passate ma non dovete essere pronti allo sciopero generale, ma "a quello generazionale". Quindi auspica le riforme auspica necessarie non solo nel campo della scuola, dell'università e della ricerca, ma nel mercato del lavoro per scrostare il potere corporativo e dei privilegi. Per Monti sarebbe una tragedia per l'Europa e l'Italia se l'euro diventasse fattore di disgregazione".
In conclusione torna sugli evasori che "hanno comportamenti che distruggono la società italiana" e annuncia che suggerirà alla Rai, di non usare più l'aggettivo 'furbi' nei tg che trattano la lotta contro l'evasione, per non trasmettere, anche in modo subliminale, disvalori. terraisolana
0 commenti:
Posta un commento