Al via Pechino Express. Emanuele Filiberto: "Sono tornato cambiato"

mercoledì 12 settembre 2012

Emanuele Filiberto © Rai

Ai nastri di partenza il nuovo reality adventure di Rai2.

La Rai punta all'innovazione e al cambiamento e questa nuova filosofia passa anche dalla sperimentazione di nuovi generi televisivi. In partenza da giovedì 13 settembre, in prime time nello spazio che era di Michele Santoro e del suo "Anno Zero" nel palinsesto di Rai 2, va ora in onda il nuovissimo reality adventure "Pechino Express" condotto da Emanuele Filiberto di Savoia.

Alla conferenza stampa di presentazione di "Pechino Express", uno dei più innovativi programmi della stagione televisiva autunnale, gli autori hanno sottolineato come questo reality si distacchi completamente dai precedenti: innanzitutto non esiste uno studio televisivo, tutto il gruppo di lavoro, compresa la troupe e il conduttore Emanuele Filiberto, si sono trasferiti in giro per il mondo, divisi fra le tre tappe previste dal game: India, Nepal, Cina.

Le 10 puntate che andranno in onda ogni giovedì sera alle 21.00 sono state registrate a Luglio sotto un sole cocente ed una temperatura che ha raggiunto i 48 gradi con il 98% di umidità, come ha raccontato lo stesso Emanuele Filiberto, molto emozionato e soddisfatto per questa particolarissima esperienza lavorativa che gli ha sicuramente lasciato un segno positivo. "Mia moglie mi ha detto che sono tornato cambiato – ha raccontato il principe ai giornalisti – e infatti è vero. Per me è stata un'esperienza magica. Non abbiamo visti i luoghi turistici ma abbiamo vissuto la vera cultura di questi luoghi".

Emanuele ringrazia la squadra di lavoro per il coraggio e la voglia di sperimentare un programma così bello e spiazzante, sottolineando che in questa trasmissione itinerante "ci sono due storie: c'è la storia del viaggio, della scoperta dei luoghi, della cultura, della religione, ma c'è anche la scoperta di 10 coppie diverse l'una dall'altra, stressate al massimo mentre affrontano questa gara. Tutti vogliono arrivare a Pechino e vincere, vivendo quest'avventura in modo diverso, e queste due cose insieme sono il bello di questo adventure game". rumors.it

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Translate