In tv ha commosso l’Italia con il suo dramma ma era un rapinatore seriale

giovedì 13 settembre 2012

In tv ha commosso ma era un rapinatore

Era andato a Pomeriggio 5 da Barbara D'Urso per raccontare il suo dramma: Stefano Morellato, 38 anni, viveva nella sua auto con la moglie e due gemelline di 3 mesi, a Piacenza. Lui, con un passato criminale, sosteneva di essersi ravveduto e chiedeva aiuto per dare dignità alla sua famiglia. Ma in realtà la sua vita non era cambiata e continuava a fare rapine, estorsioni. Per questo poche ore fa è stato arrestato dai carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza coordinati dal colonnello Paolo Rota Gelpi e dal maggiore Helios Scarpa. Assieme a due complici negli ultimi giorni aveva messo a segno dieci colpi.

Ma il sospetto è che ci possano essere altri episodi non denunciati dalle vittime. Morellato, con un falso tesserino da carabiniere e una paletta, fermava soprattutto coppiette e le derubava.

La sua storia durante la puntata di Pomeriggio 5 del 5 settembre scorso aveva commosso molto il pubblico, ma l'uomo – che durante l'intervista si è messo a piangere chiedendo aiuto – evidentemente voleva trarre vantaggi mostrandosi come una persona in difficoltà. I carabinieri durante una perquisizione  gli hanno trovato anche delle pistole nascoste nella culla delle bimbe. Ora l'uomo è in carcere.
Enrico Fedocci
 tgcom24

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Translate