Di fatto, in questa fase dell'asta, i 'concorrenti' si limitano a dirsi interessati per poter accedere ai dati delle aziende messe in vendita da Telecom, per poi decidere in una seconda fase se presentare una proposta concreta.
Da Cologno infatti tengono a precisare che si tratta di una manifestazione d'interesse volta a conoscere meglio l'oggetto della vendita: una mossa quasi obbligata visto che la società è quotata in Borsa. Insomma, che La7 sia un bocconcino appetibile lo si sapeva già. Del resto i soggetti che stanno guardando al canale e alle sue frequenze sono oltre dieci con tre potenziali acquirenti sui canali televisivi: il gruppo Cairo, Discovery Channel e, appunto, Mediaset.
Per i multiplex sono in corsa Ei Towers (la società che per Mediaset gestisce i ripetitori) e gli spagnoli di Abertis oltre ad alcuni fondi infrastrutturali o focalizzati sui media. Clessidra, il fondo di private equity guidato da Claudio Sposito, avrebbe presentato invece una manifestazione di interesse per Ti Media nel suo complesso.mediaset.it
0 commenti:
Posta un commento