Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi

martedì 11 settembre 2012

Giusy Buscemi, Miss Italia 2012
 

Giusy Buscemi è la Miss Italia 2012 che il concorso voleva, se è vero che le parole sono importanti. Volevano «la ragazza della porta accanto», era una richiesta esplicita di Patrizia Mirigliani; lo ripeteva anche Fabrizio Frizzi in una televendita.

Lei, Giusy, giovanissima (19 anni), bionda, riccia, occhi verdi, siciliana di Melfi, i genitori timidissimi e tremanti, incarna proprio il prototipo di questa figura mitologica.

Nella nostra ricerca su tutte le Miss avevamo trovato solamente un "precedente" nel suo passato: il concorso Una ragazza per il cinema 2010, ad Acireale. In quella occasione, Emilio Fede disse che l'avrebbe vista bene come meteorina. Ma lei, per fortuna (sua), non lo è diventata e anzi, ha recitato nel film-premio del concorso, Nero Infinito,prodotto da Cinema set.

E poi è approdata a Miss Italia. E ha vinto, con il benestare delle ragazze che, dopo le proteste durante la finale per le eliminazioni di due Miss, si sono trovate, a quanto pare, tutte d'accordo per la vittoria di Giusy.  Tutti i giornalisti, ieri, avevano assegnato alla siciliana un'altra fascia, ideata da Patrizia Mirigliani. Le viene consegnata stasera. E' la fascia Gli occhi di Enzo (per dovere di cronaca, va ricordato che, invece, Giusy perde, per regolamento, la fascia di Miss Wella Professional).

La Buscemi fa subito proclami e vuol far capire chi è, da subito. Vuole diventare un'attrice brava, dice, e chiarisce: «Non voglio che gli altri dicano "E' bella e basta". E' bella, ma balla anche!»

Di lei, Fioretta Mari ha detto che ha "le stelline negli occhi". Nata a Mazara del Vallo (TP), ha 19 anni. E' alta 175 cm, ha i capelli biondi, gli occhi verdi. E' diplomata e vuole iscriversi all'università, pratica danza e dice di essere molto legata alla famiglia e alle tradizioni.

Per lei, Miss Italia è «Il sogno di tutta la mia adolescenza».tvblog.it

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Translate