Sanremo : 10,7 milioni davanti alla tv

venerdì 15 febbraio 2013

   

Sono Stati 11 milioni 497 mila, pari al 42.08%, i telespettatori che hanno seguito ieri la prima parte della terza serata del festival di Sanremo.  Per la seconda parte, platea di 6 milioni 354 mila con il 46.91%. La media ponderata è pari a 10 milioni 709 mila con il 42.48%. 

Ecco il commento del direttore di Rai1 Giancarlo Leone che twitta i risultati di ieri sera del festival di Sanremo.«Sanremo. Festival continua a volare alto. 3/a puntata 10.700.000 spettatori con 42.5% share. Più dell'anno scorso con 1 ora in meno di durata». Lo scorso anno la terza serata dell'edizione di Morandi aveva ottenuto in media 10 milioni 540 mila spettatori con uno share superiore, pari al 47.76%, ma il festival era durato più a lungo.  L'anno scorso infatti la media di share della terza serata fu superiore (47.76 per cento) ma questo si spiega con il fatto che il programma durò quasi un'ora di più'.

Oggi sarà un venerdì di duetti con i big in gara che canteranno celebri vecchie canzoni italiane.Partiamo con il gruppo degli Almamegretta che canteranno Il ragazzo della via Gluck, Annalisa Scarrone ed Emma Marrone con Per Elisa, Chiara Galiazzo con Almeno tu nell'universo, Daniele Silvestri con Piazza grande, Elio e Le Storie Tese e Rocco Siffredi con Un bacio piccolissimo, Malika Ayane con Cosa hai messo nel caffè, Marco Mengoni con Ciao amore ciao, Maria Nazionale con Perdere l'amore, Marta sui Tubi e Antonella Ruggiero con Nessuno, Max Gazzè con Ma che freddo fa, Modà con Io che non vivo, Raphael Gualazzi con Luce (tramonti a nord est), Simona Molinari con Peter Cincotti e Franco Cerri con Tua, Simone Cristicchi con Canzone per te.

Inoltre questa sera verrà decretata la canzone vincitrice tra i Giovani che hanno passato il turno durante le serate di ieri e l'altro ieri, ovvero: Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere, Blastema con Dietro l'intima ragione, Ilaria Porceddu con In equilibrio e Renzo Rubino con Il postino (amami uomo). Il vincitore della categoria verrà decretato per il 50% dal televoto e per il restante 50 dalla Giuria di qualità. Sempre stasera verrà svelato a chi tra i Giovani andrà il Premio della Critica Mia Martini. Tra gli ospiti delle kermesse troveremo: il pianista Stefano Bollani, Caetano Veloso, e Pippo Baudo.terraisolana

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Translate